Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
-
Servizio attivo
Fatti, stati e qualità personali, diversi da quelli per i quali è prevista l’autocertificazione, che siano comunque a conoscenza dell’interessato, sono comprovati con una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
A chi è rivolto
La dichiarazione da presentare ad una pubblica amministrazione o ad esercenti un pubblico servizio è sottoscritta in presenza del dipendente addetto a riceverla o presentata con la fotocopia del documento di identità del dichiarante. Non serve firmare presso gli uffici comunali.
Eccezioni: le sottoscrizioni in calce alle domande ed alle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà presentate per la riscossione da parte di terzi di benefici economici (es. deleghe alla riscossione di pensioni…) o presentate a privati (banche, assicurazioni, datore di lavoro…) devono essere autenticate dal funzionario incaricato dal Sindaco.
Come fare
La dichiarazione da presentare ad una pubblica amministrazione o ad esercenti un pubblico servizio è sottoscritta in presenza del dipendente addetto a riceverla o presentata con la fotocopia del documento di identità del dichiarante.
Cosa serve
Ecco i documenti necessari:
- Dichiarazione sostitutiva compilata
- Documento di riconoscimento in corso di validità
Cosa si ottiene
Dichiarzione sostitutiva dell'atto di notorietà
Tempi e scadenze
Non definiti
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Oltre alle Anagrafi, l’interessato può rivolgersi agli Uffici della Pubblica Amministrazione a cui deve inoltrare la pratica.