LA OLIVETTI E IL SUO IMPATTO SUL TESSUTO SOCIALE DELLA BASSA VALLE D’AOSTA

dal 26 Gennaio 2024 al 26 Gennaio 2024

Locandina Olivetti Bassa Valle d'Aosta

Mosaico, storia delle imprese che hanno fatto cultura

Venerdì 26 gennaio, alle 21, il Centre Culturel di Villa Michetti di Pont-Saint-Martin ospiterà un incontro sull'impatto che la Olivetti ha avuto sul tessuto sociale della Bassa Valle. La serata fa parte del ciclo di iniziative di Mosaico, rassegna di appuntamenti culturali co-organizzati da Confindustria Vda e dalla Fondation Chanoux e vede per l'occasione la collaborazione della Commissione di Gestione della biblioteca Monsignor G.Capra e dell'amministrazione comunale di Pont-Saint-Martin.

Mosaico è un progetto culturale che punta a raccontare storie di imprenditori alle società aderenti a Confindustria Valle d’Aosta e alla comunità. L'obiettivo dell'incontro è quello di ragionare sul pensiero e sulla storia olivettiana e sull'influenza che le due cose hanno avuto in campo sociale ed economico in bassa valle e, più in generale, dei territori limitrofi ad Ivrea.

Interviene Marco Peroni, scrittore e direttore de La Rapidissima.
Introduce e modera Marco Gheller, Presidente Fondation Emile Chanoux.
L'evento è gratuito e aperto a tutti. Visti i posti limitati è necessaria la prenotazione: ⬇️
📞 +39 0165 237 416
📧 marketing@confindustria.aosta.it

Biblioteca Comunale

Via Resistenza, 5, 11026 Pont-Saint-Martin AO

Ulteriori dettagli

“Un Mosaico di storie imprenditoriali. L'impresa vive nella società e ne è parte integrante. È portatrice di una cultura dello sviluppo che comprende quello sociale, culturale e civile, assieme a quello economico.”

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024, 10:30