Bonus Energia Elettrica

  • Servizio attivo

Il Bonus Energia Elettrica è una riduzione sulle bollette della luce riservata alle famiglie in condizione di disagio economico e delle famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute.


A chi è rivolto

I requisiti di ammissibilità ai Bonus Energia Elettrica sono:

  • DISAGIO ECONOMICO, con un reddito annuo uguale o inferiore a 8.107,50 euro ISEE, oppure a 20.000,00 euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico.
  • DISAGIO FISICO, con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Come fare

Non occorre presentare richiesta per accedere al bonus, poiché è stato attivato un sistema per cui si riceve in automatico lo sconto in bolletta qualora si possiedano i requisiti sopra indicati. Il bonus sarà, infatti, accreditato direttamente in bolletta. Bisogna, però, procedere alla compilazione del proprio ISEE rivolgendosi, per chi fosse in difficoltà, ad un CAF.

Cosa serve

Il Bonus Gas viene erogato a tutti i clienti domestici per sostenere la spesa elettrica delle famiglie in condizione di disagio economico e delle famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute.

  • Rispettare i requisiti minimi richiesti

Cosa si ottiene

Sconto automatico in bolletta.

Tempi e scadenze

Non definiti

Accedi al servizio

Richiedi informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/09/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri