CAMPAGNA VACCINALE ANTICOVID-19
In allegato il volantino con le informazioni relative alla campagna vaccinale in Valle d’Aosta ed i link di interesse
https://anticovid.regione.vda.it/
VIDEO TESTIMONIAL
https://drive.google.com/drive/folders/1Fdh4bt_KlirY1qmNdBW_dDBUisLNT5Uz
LEGGI TUTTO »
Corso gratuito DAE FIRST RESPONDER 2020
Sabato 13 marzo con 2 turni da 12 partecipanti ciascuno
presso la sala Polivalente dell’Auditorium di Pont-Saint-Martin
LEGGI TUTTO »
Avviso di avvenuta adozione del programma triennale 2021-2023 e dell’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici.
Link per accedere alla D.G.C. n. 15/2021 di adozione del programma triennale dei lavori pubblici:
LEGGI TUTTO »
Bando regionale per l’assegnazione di alloggi di e.r.p. nell’ambito territoriale della Valle d’Aosta – Aggiornamento graduatoria 2021.
Il 1° febbraio 2021 è stato aperto il Bando di concorso per l’aggiornamento della graduatoria definitiva finalizzata all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nell’ambito territoriale della Valle d’Aosta.
Il Bando e la modulistica sono reperibili nell’apposita vaschetta posizionata all’ingresso degli uffici dell’ARER oppure sul sito dell’ARER Valle d’Aosta nella sezione BANDI IN CORSO.
Per presentare una nuova domanda è necessario produrre la seguente documentazione:
- marca da bollo da 16€;
LEGGI TUTTO »
Rinnovo concessioni di posteggio per l’esercizio del commercio su aree pubbliche
vedere l’avviso pubblico allegato
avviso pubblico avvio rinnovi concessioni 2021 mercato
LEGGI TUTTO »
SGATE: BONUS SOCIALI PER FORNITURA GAS, ENERGIA ELETTRICA E ACQUA.
Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.
Pertanto, dal 1° gennaio 2021, gli interessati non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico presso i Comuni o i CAF.
Eventuali domande presentate dal 1° gennaio 2021 in poi presso Comuni e/o CAF non potranno essere accettate e non saranno in ogni caso valide per avere accesso all’agevolazione.
LEGGI TUTTO »
Revoca dell’ordinanza n. 396/2020 di bollitura dell’acqua in loc. Ivery
è stata emessa l’ordinanza n. 435 del 13/11/2020 di revoca dell’ordinanza n. 396/2020 di bollitura dell’acqua in loc. Ivery.
LEGGI TUTTO »
APERTURA UFFICIO ANAGRAFE, STATO CIVILE E PROTOCOLLO
A seguito della situazione di emergenza causata dal diffondersi del COVID-19, si comunica che gli uffici Anagrafe-Stato Civile e Protocollo saranno aperti al pubblico con il seguente orario:
lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
L’accesso agli Uffici è consentito ESCLUSIVAMENTE su appuntamento.
Per prenotazioni ed informazioni Vi invitiamo a contattarci telefonicamente ai seguenti numeri:
Protocollo: 0125-830611
Anagrafe e Stato Civile: 0125-830614 –
LEGGI TUTTO »
Annullamento delle fiere del 12 e 25 novembre 2020
IMU 2020
La Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160 del 27/12/2019 – art. 1 commi da 738 a 783) ha “riscritto” la normativa sull’IMU, confermandone l’impianto generale. I presupposti della “nuova” IMU sono sostanzialmente analoghi a quelle della precedente IMU, con prima casa (non di lusso) e pertinenze sempre esenti.
Per dettagli consultare la sezione tasse e tributi – IMU https://www.comune.pontsaintmartin.ao.it/aree-tematiche/tasse-e-tributi/imu-imposta-municipale-propria/
NOVITA’ sulla scadenza del versamento del 16 giugno 2020
La legge regionale n.
LEGGI TUTTO »
EduChiamaci: Consulenza Educativa Gratuita.
EduChiamaci: Consulenza Educativa Gratuita riservata alle famiglie residenti nella Comunità Montana Mont-Rose.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto MOVI-MENTI, selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo e sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.
LEGGI TUTTO »
Celebrazione del 25 aprile 2020.
” Il 25 aprile il Paese intero canti Bella Ciao, c’è bisogno di speranza e unità”. Questa l’iniziativa dell’ ANPI Nazionale, al fine di ricordare il 75° anniversario della Liberazione, che come noto, a causa della situazione di emergenza sanitaria in corso, quest’anno non potrà essere oggetto di manifestazioni aperte al pubblico.
LEGGI TUTTO »
“Chi ha metta, chi non ha prenda”.
L’iniziativa, su proposta di alcuni cittadini, prevede uno “scambio” di generi alimentari di prima necessità, compatibili con il posizionamento all’aperto, finalizzato a permettere, a chi si trova in uno stato di necessità, di “prendere”.
LEGGI TUTTO »
Elenco delle attività che effettuano le consegne a domicilio.
Nella presente sezione, al fine di agevolare gli approvvigionamenti all’intera comunità ponsammartinese e ridurre conseguentemente gli spostamenti, si pubblica l’elenco delle attività site sul territorio di Pont-Saint-Martin che hanno comunicato all’Amministrazione Comunale l’effettuazione del servizio di consegna a domicilio.L’elenco sarà costantemente aggiornato. I soggetti che effettuano il servizio di consegna a domicilio interessati ad esservi inseriti, sono pregati di contattare gli Uffici comunali ( 0125 830611/617).Si ricorda che i dati inseriti nel suddetto elenco sono stati forniti dai soggetti presenti nello stesso e che gli Uffici comunali non rispondono pertanto di quanto ivi scritto.
LEGGI TUTTO »
ACCESSO AGLI SPORTELLI SOCIALI DI PONT-SAINT-MARTIN E VERRES
Nel prospetto allegato sono riportate le informazioni per contattare gli sportelli sociali di Pont-Saint-Martin e Verrès.
LEGGI TUTTO »
SERVIZIO IDRICO INTEGRATO – AVVISO EMISSIONE FATTURE ANNO 2019
L’Autorità di Sub-ATO Mont Rose – Walser per la gestione del Servizio Idrico Integrato informa che nel corso del mese di febbraio u.s. sono state spedite le fatture inerenti il Servizio Idrico Integrato, riferite all’anno 2019, con scadenza stabilita al 29.02.2020.
Si invitano tutti gli utenti a segnalare la mancata ricezione della fattura all’Unité Mont-Rose, via mail all’indirizzo info@cm-montrose.vda.it, ovvero a contattare telefonicamente l’Unité stessa al numero 0125 807873.
Con l’occasione si invita chi non avesse ancora provveduto,
LEGGI TUTTO »
DPCM del 4 marzo 2020
Si pubblica in calce il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri contenente le misure adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da CODIV-19
LEGGI TUTTO »
CHIUSURA UFFICI COMUNALI
CHIUSURE UFFICI COMUNALI
Ufficio Anagrafe e Ufficio Segreteria: chiuso al pomeriggio lunedì 24 febbraio 2020
Ufficio Gare e Servizi Ausiliari: chiuso nei pomeriggi di giovedì 20 e lunedì 24 febbraio 2020
LEGGI TUTTO »
Programma triennale 2020-2022 e elenco annuale dei lavori pubblici
Si pubblica il piano triennale dei lavori pubblici, di cui all’art. 21 del d.lgs. 50/2016, in assenza di previsione di lavori di importo pari o superiore a euro 100.000,00 e con i requisiti di cui all’art. 3, comma 9, del decreto n. 14/2018 (assenza di fasi progettuali approvate).
Si pubblicano i relativi aggiornamenti.
LEGGI TUTTO »
Regolarizzazione concessioni o autorizzazioni per accessi carrai su strade regionali
Si avvisano i cittadini interessati che è stato prorogato al 31 dicembre 2020 il termine per regolarizzare gli accessi carrai ed ogni altra tipologia di opera o intervento sulle strade regionali, che sono privi di concessione o autorizzazione o con concessione o autorizzazione scaduta.
LEGGI TUTTO »
Comunicato alla popolazione
L’ozono è un inquinante tipicamente estivo e, soprattutto in occasione del susseguirsi di giornate soleggiate in cui si raggiungono elevate temperature, potrebbero registrarsi alti livelli di concentrazione di ozono in aria con episodi di superamento della soglia di informazione, fissata a 180 µg/m3 calcolata come media oraria (per 3 ore consecutive).
Raggiunti questi livelli di concentrazione in aria, la normativa italiana ritiene sussista un rischio per la salute umana, in caso di esposizione di breve durata,
LEGGI TUTTO »
IMU 2019 – INFORMATIVA
GRADUATORIA BANDO DI CONCORSO PER TITOLI PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 1(UNO AUTORIZZAZIONE PER L’ESERCIZIO DI NOLEGGIO DI VEICOLI CON CONDUCENTE
GRADUATORIA PROVVISORIA
E’ in corso la verifica dei requisiti e l’attendibilità dei titolo preferenziali
1°
PERETTO Ettore
2°
PINET Christian
3°
CALLIERA Jean Pierre
4°
VALLOMY Leo
5°
CIARDI Daniele
6°
ORLANDO Alessandro
7°
GRAMAZIO Antonio
8°
CASSATA Leonardo
9°
STELLATO BENTLEY Carlo
10°
CRACIUN Daniela Delia
11°
FRASSY Luca
12°
CLERINO Giulio
13°
NORI Dario
14°
DONDEYNAZ Sergio
15°
NORI Simone
16°
MARCELLAN Gianluca
17°
VACHER Aurelio
LEGGI TUTTO »
Strategia area interna Bassa Valle
Al fine di divulgare le informazioni inerenti la Strategia in oggetto, l’Unité des Communes valdôtaines Mont-Rose ha realizzato un’apposito sezione sul proprio sito istituzionale, raggiungibile tramite il seguente link:
LEGGI TUTTO »
Avviso GAL Valle d’Aosta
Il GAL Valle d’Aosta ha indetto, in data 3 agosto 2018, un avviso pubblico per la formazione di una short-list che comprenda consulenti di diversa esperienza e competenza, per la fornitura di servizi di assistenza alle varie fasi di programmazione e sviluppo delle iniziative legate alla Strategia di sviluppo locale.
In allegato sono disponibili: l’avviso pubblico per la costituzione della short-list di consulenti, la domanda di iscrizione e la deliberazione del Comitato direttivo n.
LEGGI TUTTO »
DAT – Dichiarazione anticipata di trattamento
Adozione variante non sostanziale al Piano Regolatore Generale
Scade il 19/09/2018 il termine per la presentazione delle osservazioni alla variante non sostanziale al Piano Regolatore Generale adottata dal Consiglio comunale nella seduta del 31/07/2018 con deliberazione n.35, inerente la modifica della cartografia prescrittiva e delle NTA.
La variante è visionabile presso l’Ufficio Tecnico negli orari di apertura al pubblico.
LEGGI TUTTO »
Carta d’identità elettronica – C.I.E. – Avviso agli utenti
Con decorrenza dal 1° AGOSTO 2018, il Comune di Pont-Saint-Martin non potrà più emettere la carta di identità in formato cartaceo.
Il cittadino troverà tutte le informazioni utili relative alla CIE collegandosi al sito http://www.cartaidentita.interno.gov.it
LEGGI TUTTO »
Applicazione regolamento europeo 2016/679
Con determina del segretario comunale n. 176 in data 24.05.2018 è stato individuato il responsabile della protezione dei dati (RPD): Ditta iSimply Learning s.r.l. di Ivrea (telefono 01251899500 – cellulare 3482268000)
LEGGI TUTTO »
ASSEGNAZIONE NEL COMUNE DI PONT-SAINT-MARTIN DI POSTI AUTO NEL PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA 23 AGOSTO 1944.
CRITERIO DI ASSEGNAZIONE
L’assegnazione è stata effettuata ai sensi del capitolato approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 143 dell’8 novembre 2017, modificato con deliberazione della Giunta Comunale n. 172/2017 e 41/2018, attualmente ci sono ancora posti liberi.
MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEI POSTI DISPONIBILI
1. Hanno diritto all’utilizzo dell’autorimessa i residenti nel Comune di Pont-Saint-Martin con priorità dei residenti nelle Vie: Roma, Marchetto e San Lorenzo;
2.
LEGGI TUTTO »
Fiere anno 2020
Il modulo di richiesta per la partecipazione alle Fiere 2020 si trova nella sezione modulistica – “Domanda fiere 2020”.
LEGGI TUTTO »
Questionario per valutare il grado di soddisfazione degli utenti relativamente ai servizi on line erogati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.
La struttura Comunicazione istituzionale e cerimoniale, in collaborazione con la struttura Sistemi informatici e tecnologici, ha predisposto un questionario per valutare il grado di soddisfazione degli utenti relativamente ai servizi on line erogati dalla Regione, al fine di apportare i necessari miglioramenti nella comunicazione telematica e raggiungere maggiormente l’utenza valdostana.
I cittadini interessati possono partecipae al sondaggio accedendo al sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta attraverso il presente link:
http://sondaggi.regione.vda.it/index.php/877277?lang=it
LEGGI TUTTO »
TARI 2017
TARI (Tributo sui rifiuti) anno 2017
Si rende noto che in questi giorni sono in spedizione, a mezzo servizio postale, o tramite Mail gli avvisi di pagamento della TARI anno 2017, con i modelli di pagamento F24.
Scadenze di pagamento:
Prima rata 30/09/2017
Seconda rata 30/11/2017
Terza rata 31/01/2018
Rata Unica 30/09/2017
Le tariffe per l’anno 2017 sono state approvate dalla Giunta Comunale con delibera n.
LEGGI TUTTO »
GESTIONE SERVIZIO IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E PUBBLICHE AFFISSIONI
GESTIONE SERVIZIO IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E PUBBLICHE AFFISSIONI (gestore ditta MT Spa – Maggioli Tributi)
Dal 1° gennaio 2017 il servizio relativo all’Imposta Comunale sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni è gestito dalla ditta MT Spa – Maggioli Tributi.
La filiale di riferimento per ricevere informazioni è:
M.T. S.p.A.
Via Mazzini, 34 – 13900 Biella
Tel 015/2522732 fax 015/2523005
e-mail: biellatributi@maggioli.it
LEGGI TUTTO »
Attivazione Tessera Sanitaria
Presso gli Uffici Comunali in orario di apertura al pubblico sarà possibile attivare la propria tessera sanitaria.
Accedi in modo protetto e privato alla tua storia sanitaria: analisi, documenti, referti clinici. Permetti al tuo medico curante di informarsi a fondo sulla tua salute.
http://www.regione.vda.it/TesseraSanitaria_CartaNazionaledeiServizi/default_i.asp
LEGGI TUTTO »
CREDENZIALI DEL PELLEGRINO
Vendita diretta delle Credenziali del Pellegrino della Via Francigena presso l’Ostello Saint-Martin.
Per ulteriori informazioni vedere il comunicato allegato.
LEGGI TUTTO »
UNA SCELTA IN COMUNE – ESPRIMI LA TUA VOLONTA’ SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI
Il Comune di Pont-Sainr-Martin, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all’Ufficio Anagrafe.
LEGGI TUTTO »
PIANO DI INFORMATIZZAZIONE
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 20 del 12 febbraio 2015 il Comune di Pont-Saint-Martin ha approvato il PIANO DI INFORMATIZZAZIONE (art. 24 c. 3-bis Legge 11/08/2014 n. 114).
Il piano e l’atto di approvazione sono consultabile nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.
LEGGI TUTTO »
RICOGNIZIONE SOCIETA’ PARTECIPATE
Il Consiglio Comunale di Pont-Saint-Martin con deliberazione n. 12 del 25 marzo 2015 ha provveduto ad effettuare la ricognizione delle società partecipate ed ha deliberato:
che per le società CELVA s.c.r.l. e IN.VA S.p.A. sussistono i presupposti per il mantenimento delle partecipazioni in quanto ognuna delle società direttamente partecipate ha per oggetto attività di produzione di servizi di interesse generale e di servizi strettamente necessari al perseguimento delle attività istituzionali dell’amministrazione comunale.
Il testo completo dell’atto è visibile nella sezione consultazione atti comunali:
LEGGI TUTTO »
ELEZIONI COMUNALI DEL 10 MAGGIO 2015
Si rende noto che sono visibili i programmi delle liste per le elezioni comunali del 10 Maggio 2015 nella sezione AVVISI : http://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/saturnweb/home.aspx?ce=pntsntmrtn234
LEGGI TUTTO »
FATTURA ELETTRONICA
A decorrere dal 31/03/2015 viene introdotto l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di accettare solamente fature trasmesse tramite il sistema di interscambio (SDI).
Eventuali fatture cartacee già emesse in precedenza verranno liquidate entro e non oltre il mese di giugno 2015.
Si riportano i dati necessari per l’emissione di fatture nei confronti del Comune.
Denominazione
Comune di Pont-Saint-Martin
VAT Number
IT00123120073
Codice Fiscale
00123120073
Indirizzo
Via Emile Chanoux 122
Città
Pont-Saint-Martin (AO)
CAP
11026
Provincia
AOSTA
Codice IPA
UF6FRY
Indirizzo PEC a cui inviare le fatture elettroniche
protocollo@pec.comune.pontsaintmartin.ao.it
Split payment
Soggetto a Split Payment da 01/01/2015
LEGGI TUTTO »
Orario di apertura al pubblico dell’ UFFICIO TRIBUTI E COMMERCIO
Si comunica che l’Amministrazione comunale ha stabilito, con decorrenza 3 novembre 2014, la seguente nuova articolazione dell’orario di apertura al pubblico dell’ufficio TRIBUTI e COMMERCIO
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
LEGGI TUTTO »
Adozione del sistema di valutazione del personale degli Enti locali della Valle d’Aosta
La deliberazione della Giunta Comunale n. 197 del 18-12-2013 è stata pubblicata all’albo pretorio digitale di questo Comune in data 25 gennaio 2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi.
Contemporaneamente l’atto è stato pubblicato nell’apposita sezione “Consultazione degli atti comunali” dove rimarrà visibile.
LEGGI TUTTO »
Approvazione piano delle performance esercizi 2013-2015
La deliberazione della Giunta Comunale n. 198 del 18-12-2013 è stata pubblicata all’albo pretorio digitale di questo Comune in data 28 gennaio 2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi.
Contemporaneamente l’atto è stato pubblicato nell’apposita sezione “Consultazione degli atti comunali” dove rimarrà visibile.
LEGGI TUTTO »
Approvazione del piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) – anni 2014-2016
La deliberazione della Giunta Comunale n. 7 del 22-1-2014 è stata pubblicata all’albo pretorio digitale di questo Comune in data 27 gennaio 2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi.
Contemporaneamente l’atto è stato pubblicato nell’apposita sezione “Consultazione degli atti comunali” dove rimarrà visibile.
LEGGI TUTTO »
Approvazione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità (P.T.T.I.) 2014-2016
La deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 22-1-2014 è stata pubblicata all’albo pretorio digitale di questo Comune in data 28 gennaio 2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi.
Contemporaneamente l’atto è stato pubblicato nell’apposita sezione “Consultazione degli atti comunali” dove rimarrà visibile.
LEGGI TUTTO »
Graduatoria provvisoria per assegnazione alloggi ERP
La graduatoria provvisoria aggiornata per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune al n. 922/2017.
Si allega alla presente comunicazione avviso di opposizione.
LEGGI TUTTO »