Mittente: Wolfgang Amadé Mozart – Con Tullio Solenghi & Trio d’Archi di Firenze
SAISON CULTURELLE 2022/23
VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2023, ORE 21
PONT-SAINT-MARTIN, AUDITORIUM
TULLIO SOLENGHI & TRIO D’ARCHI DI FIRENZE
Mittente: Wolfgang Amadé Mozart
Lettere e Divertimento per trio d’archi KV563
Lo spettacolo offre una vera e propria immersione nel mondo di uno dei più grandi geni della musica. Grazie all’accostamento di alcune lettere, scelte all’interno del suo sterminato carteggio, con uno dei suoi ultimi capolavori cameristici (il divertimento per trio d’archi KV563),
LEGGI TUTTO »
Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle
L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate informa che da mercoledì 1° febbraio 2023, prenderanno il via “Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle”, dedicate al macro tema “La Costituzione” e caratterizzate da attività laboratoriali e incontri in presenza, con la collaborazione di Enti e Associazioni.
L’offerta formativa prevede il coinvolgimento di quasi 900 studenti dell’Istituzione Scolastica di Istruzione Liceale, Tecnica e Professionale di Verrès,
LEGGI TUTTO »
Legge regionale n. 5 del 18/01/2001: richieste contributo evento calamitoso nei comuni di Bard, Donnas, Fontainemore, Hone, Lillianes, Perloz e Pont-Saint-Martin
La Presidenza della Regione comunica che, entro e non oltre il 18 aprile 2023, nonché 90 giorni dalla data del decreto della cessazione, potranno essere presentate le richieste di contributo per danni subiti a seguito delle precipitazioni di forte intensità verificatesi nella giornata del 28 giugno 2022, a seguito della quale è stato dichiarato – con il decreto n. 567 del 26 ottobre 2022 – lo stato di calamità sul territorio dei Comuni di Bard,
LEGGI TUTTO »
Approvazione programma triennale 2023-2025 e elenco annuale 2023 dei lavori pubblici
Con deliberazione di Consiglio comunale n. 4 del 09/01/2023 è stato approvato il programma triennale 2023-2025 e l’elenco annuale dei lavori pubblici.
LEGGI TUTTO »
Integrazione programma triennale 2023-2025 e elenco annuale 2023 dei lavori pubblici.
Con deliberazione di Giunta comunale n. 165 del 14/12/2022 si è provveduto all’integrazione del programma triennale 2023-2025 e dell’elenco annuale 2023 dei lavori pubblici, come da allegato avviso e relative schede.
LEGGI TUTTO »
Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi anni 2023-2024.
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 156 del 09.12.2022 è stato approvato il programma degli acquisti di forniture e servizi per gli anno 2023-2024.
LEGGI TUTTO »
Adozione programma triennale 2023-2025 e elenco annuale 2023 dei lavori pubblici.
Si rende noto che la Giunta comunale, con propria deliberazione n. 144 del 30/11/2022, ha adottato il programma triennale 2023-2025 e l’elenco annuale 2023 dei lavori pubblici.
Si informa, altresì, che entro 30 giorni dalla data di pubblicazione (06/12/2022) sarà possibile presentare eventuali osservazioni, con le modalità indicate nell’allegato “Avviso di avvenuta adozione”.
LEGGI TUTTO »
Avviso chiusura stagionale Ostello Saint-Martin
Si avvisa che l’Ostello Saint-Martin, sito presso la Maison du Boulodrome, sarà chiuso per chiusura stagionale per il periodo compreso dal 1° novembre 2022 al 28 febbraio 2023.
LEGGI TUTTO »
Avviso – Emanazione Decreto del Presidente della Regione n. 567 del 26.10.2022. Dichiarazione dello stato di calamità
AVVISO ALLA POPOLAZIONE
Come previsto dall’art. 12, comma 3 della Legge Regionale n. 5 del 18 gennaio 2001, si avvisano i cittadini dell’avvenuta emanazione del Decreto del Presidente della Regione n. 567 del 26 ottobre 2022, recante la dichiarazione dello stato di eccezionale calamità, derivante dalle precipitazioni di forte intensità verificatesi nella giornata del 28 giugno 2022, sul territorio dei Comuni di Bard, Donnas, Fontainemore, Hône, Lillianes, Perloz e Pont-Saint-Martin.
LEGGI TUTTO »
2° AGGIORNAMENTO PROGRAMMA TRIENNALE 2022-2024 E ELENCO ANNUALE 2022 DEI LAVORI PUBBLICI, EX ART. 21, C. 1 D.LGS. 50/2016 E SMI
Con D.C.C. n. 33 del 13/10/2022 è stato approvato il 2° aggiornamento al programma triennale 2022-2024 e elenco annuale 2022 dei lavori pubblici.
LEGGI TUTTO »
Corsi Alfabetizzazione
L’Istituzione Scolastica di istruzione tecnica e professionale – INNOCENT MANZETTI – organizza, a partire dal 26/10/2022 dei corsi di italiano per stranieri, il mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 12.15 e il giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.15, presso Pont-Saint-Martin – Via Schigliatta, n. 8 (Bocciodromo).
Per informazioni e iscrizioni chiamare il 0165/262134 dalle ore 8.00 alle ore 13.00
Tutti i dettagli sono indicati nella locandina allegata.
LEGGI TUTTO »
VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDONO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE.
In vista delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, si ricorda che ai sensi dell’articolo 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, in materia di ammissione al voto domiciliare di elettori affetti da gravissime infermità sono ammessi al voto domiciliare:
- gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’art.
LEGGI TUTTO »
Avviso manutenzione fondi privati
In allegato l’avviso in materia di cura e manutenzione dei fondi privati pervenuta dal dirigente della Struttura Viabilità e Opere stradali dell’Assessorato regionale alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio.
LEGGI TUTTO »
ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO: VOTO PER CORRRISPONDENZA
Elezioni politiche del 25 settembre 2022: modalità di voto degli elettori temporaneamente residenti all’estero
Con decreti del Presidente della Repubblica del 21/07/2022 n. 97, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 169 del 21/07/2022, è stata fissata per domenica 25 settembre 2022 la data delle votazioni per le elezioni politiche.
Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo minimo di almeno tre mesi,
LEGGI TUTTO »
Approvazione 1° aggiornamento al programma triennale 2022-2024 e elenco annuale dei lavori pubblici.
Con D.C.C. n. 23 del 29/07/2022 si è approvato il primo aggiornamento al programma triennale 2022-2024 e elenco annuale dei lavori pubblici.
LEGGI TUTTO »
OZONO. SUPERAMENTO DELLA SOGLIA DI INFORMAZIONE PER LA MEDIA ORARIA NEL SITO DEL LABORATORIO MOBILE DI PONT-SAINT-MARTIN. PRECAUZIONI CONSIGLIATE
L’Agenzia regionale per la protezione ambientale (ARPA) ha comunicato il superamento della soglia di concentrazione su base oraria di ozono nella giornata del 21 luglio 2022 (i valori misurati superano la soglia massima oraria di 180 µg/m³).
Si consiglia alla popolazione di evitare a titolo preventivo l’esposizione all’aperto e l’attività fisica nelle ore più calde delle giornate estive (dalle 13 alle 19), soprattutto per i soggetti ritenuti più sensibili quali bambini, anziani, donne in gravidanza,
LEGGI TUTTO »
Siamo agli sgoccioli – campagna per il risparmio idrico
“Siamo agli sgoccioli – Campagna per il risparmio idrico”
Campagna di informazione e sensibilizzazione per contrastare gli sprechi e favorire il risparmio delle risorse idriche in Valle d’Aosta.
Tutte le informazioni sono contenute nelle locandine allegate e sulla pagina web dedicata sul sito della Regione al seguente link: Situazione idrica 2022 – Regione Autonoma Valle d’Aosta.
LEGGI TUTTO »
Servizio di consulenza della Consigliera di parità
La Consigliera di Parità offre un servizio di consulenza gratuito, riservato e anonimo per:
- lavoratrici e lavoratori che ritengano di aver subìto discriminazioni e/o mobbing o molestie durante l’attività lavorativa;
- imprenditrici e imprenditori che vogliano promuovere azioni antidiscriminatorie ed a favore delle pari opportunità;
- amministrazioni pubbliche che intendano promuovere il benessere organizzativo, contrastare ogni forma di discriminazione, di violenza morale o psichica nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici,
LEGGI TUTTO »
Imposta Municipale propria – IMU anno 2022
IMU anno 2022
Tariffe anno 2022: sono state confermate le stesse tariffe dell’anno 2021 con delibera della Giunta comunale n. 16 del 10/02/2022.
E’ possibile ritirare, previo appuntamento, o preferibilmente richiedere via mail il calcolo dell’ IMU presso l’ufficio Tributi del Comune – 2° piano – Tel. 0125/830637-636. Mail: tributi@comune.pontsaintmartin.ao.it – orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
PRIMA RATA: entro il 16 giugno 2022
SECONDA RATA: entro il 16 dicembre 2022
Il pagamento può essere effettuato mediante il Modello F24 in banca o in posta,
LEGGI TUTTO »
Approvazione programma triennale 2022-2024 e elenco annuale 2022 dei lavori pubblici
Con deliberazione di Consiglio comunale n. 7 del 10/03/2022 si è approvato il programma triennale 2022-2024 e l’elenco annuale 2022 dei lavori pubblici.
LEGGI TUTTO »
#VDAPERUCRAINA
Informazioni utili per poter dare un aiuto per i profughi dell’Ucraina.
La Presidenza della Regione informa che il Dipartimento Protezione civile e Vigili del Fuoco ha pubblicato un avviso pubblico per la raccolta delle disponibilità all’accoglienza dei profughi ucraini in Valle d’Aosta. L’iniziativa è rivolta ai possessori di una abituazione nella regione con uno spazio adeguato. Al momento, la disponibilità è da intendersi gratuita, per un periodo medio-breve con modalità che saranno precisate successivamente,
LEGGI TUTTO »
Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2022-2023
Con Deliberazione della Giunta comunale n. 18 in data 10/02/2022 è stato approvato il “Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2022-2023”.
LEGGI TUTTO »
Covid-19 – Nuove indicazioni per i soggetti positivi e contatti stretti
Facendo riferimento al D.L. 30 dicembre 2021, n. 229, alla Circolare del Ministro della Salute del 30 dicembre 2021 e alla Deliberazione di Giunta regionale n. 20 del 13 gennaio 2022, si allegano alcune infografiche riportanti le principali indicazioni per i soggetti positivi al Covid-19 e per i contatti stretti ad alto rischio.
LEGGI TUTTO »
AVVISO PUBBLICO
Rimozione vincoli e/o trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree P.E.E.P. del Comune di Pont-Saint-Martin.
LEGGI TUTTO »
4° aggiornamento al programma triennale 2021-2023 e all’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici
Con deliberazione di C.C. n. 62 del 28/12/2021 è stato approvato il 4° aggiornamento al programma triennale 2021-2023 e all’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici.
LEGGI TUTTO »
3° aggiornamento al programma triennale 2021-2023 e all’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici
Con deliberazione di C.C. n. 55 del 30/11/2021 è stato approvato il 3° aggiornamento al programma triennale 2021-2023 e all’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici.
LEGGI TUTTO »
Raccolta rifiuti
A partire dal 2022 è previsto un aggiornamento relativo alla raccolta della frazione multimateriale e alla raccolta dei rifiuti tessili. Possono essere conferiti presso il centro di raccolta del Comune di Hône nei giorni e orari di apertura.
Per informazioni consultare il regolamento sul sito dell’Unité Mont-Rose.
In allegato la documentazione relativa alla campagna di sensibilizzazione della raccolta rifiuti; per informare l’utenza del nuovo servizio dedicato alle sole utenze domestiche relativo al conferimento di inerti presso il CDR di Hône e per ricordare le corrette regole di conferimento.
LEGGI TUTTO »
2° aggiornamento al programma triennale 2021-2023 e all’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici
Con deliberazione di C.C. n. 45 del 25/10/2021 è stato approvato il secondo aggiornamento al programma triennale 2021-2023 e all’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici.
LEGGI TUTTO »
Progetto “WE-PRO Prossimità”
WE-PRO è un servizio gratuito rivolto a tutti i residenti dell’Unité des Communes Mont-Rose che offre un supporto nell’affrontare le piccole grandi necessità della vita quotidiana.
Gli animatori territoriali Hermes e Elisa possono contattarvi presso il vostro domicilio, nei luoghi di incontro del territorio oppure sono disponibili al numero verde gratuito 800 – 559 – 332, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
Per ulteriori informazioni, si allega la locandina del progetto.
LEGGI TUTTO »
1° aggiornamento al programma triennale 2021-2023 e elenco annuale 2021 dei lavori pubblici
Con deliberazione di C.C. n. 29 del 21/06/2021 è stato approvato il primo aggiornamento al programma triennale 2021-2023 e all’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici.
LEGGI TUTTO »
INFORMATIVA IMU 2021
CANONE UNICO PATRIMONIALE
Il canone unico patrimoniale per l’esposizione pubblicitaria, per l’occupazione di suolo pubblico e per i mercati, è stato approvato in data 11 marzo 2021 con delibere del Consiglio comunale n. 7 e 8. Nella stessa data con delibera della Giunta comunale n.30 sono state approvate le tariffe per l’anno 2021.
Il nuovo canone sostituisce i precedenti tributi:
COSAP (Canone occupazioni spazi ed aree pubbliche), ICP (Imposta sulla pubblicità) e DPA (Diritti sulle pubbliche affissioni).
LEGGI TUTTO »
CAMPAGNA VACCINALE ANTICOVID-19
In allegato il volantino con le informazioni relative alla campagna vaccinale in Valle d’Aosta ed i link di interesse
https://anticovid.regione.vda.it/
VIDEO TESTIMONIAL
https://drive.google.com/drive/folders/1Fdh4bt_KlirY1qmNdBW_dDBUisLNT5Uz
LEGGI TUTTO »
Avviso di avvenuta adozione del programma triennale 2021-2023 e dell’elenco annuale 2021 dei lavori pubblici.
Link per accedere alla D.G.C. n. 15/2021 di adozione del programma triennale dei lavori pubblici:
LEGGI TUTTO »
Bando regionale per l’assegnazione di alloggi di e.r.p. nell’ambito territoriale della Valle d’Aosta – Aggiornamento graduatoria 2021.
Il 1° febbraio 2021 è stato aperto il Bando di concorso per l’aggiornamento della graduatoria definitiva finalizzata all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nell’ambito territoriale della Valle d’Aosta.
Il Bando e la modulistica sono reperibili nell’apposita vaschetta posizionata all’ingresso degli uffici dell’ARER oppure sul sito dell’ARER Valle d’Aosta nella sezione BANDI IN CORSO.
Per presentare una nuova domanda è necessario produrre la seguente documentazione:
- marca da bollo da 16€;
LEGGI TUTTO »
Rinnovo concessioni di posteggio per l’esercizio del commercio su aree pubbliche
vedere l’avviso pubblico allegato
avviso pubblico avvio rinnovi concessioni 2021 mercato
LEGGI TUTTO »
SGATE: BONUS SOCIALI PER FORNITURA GAS, ENERGIA ELETTRICA E ACQUA.
Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.
Pertanto, dal 1° gennaio 2021, gli interessati non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico presso i Comuni o i CAF.
Eventuali domande presentate dal 1° gennaio 2021 in poi presso Comuni e/o CAF non potranno essere accettate e non saranno in ogni caso valide per avere accesso all’agevolazione.
LEGGI TUTTO »
Revoca dell’ordinanza n. 396/2020 di bollitura dell’acqua in loc. Ivery
è stata emessa l’ordinanza n. 435 del 13/11/2020 di revoca dell’ordinanza n. 396/2020 di bollitura dell’acqua in loc. Ivery.
LEGGI TUTTO »
IMU 2020
La Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160 del 27/12/2019 – art. 1 commi da 738 a 783) ha “riscritto” la normativa sull’IMU, confermandone l’impianto generale. I presupposti della “nuova” IMU sono sostanzialmente analoghi a quelle della precedente IMU, con prima casa (non di lusso) e pertinenze sempre esenti.
Per dettagli consultare la sezione tasse e tributi – IMU https://www.comune.pontsaintmartin.ao.it/aree-tematiche/tasse-e-tributi/imu-imposta-municipale-propria/
NOVITA’ sulla scadenza del versamento del 16 giugno 2020
La legge regionale n.
LEGGI TUTTO »
EduChiamaci: Consulenza Educativa Gratuita.
EduChiamaci: Consulenza Educativa Gratuita riservata alle famiglie residenti nella Comunità Montana Mont-Rose.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto MOVI-MENTI, selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo e sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.
LEGGI TUTTO »
Celebrazione del 25 aprile 2020.
” Il 25 aprile il Paese intero canti Bella Ciao, c’è bisogno di speranza e unità”. Questa l’iniziativa dell’ ANPI Nazionale, al fine di ricordare il 75° anniversario della Liberazione, che come noto, a causa della situazione di emergenza sanitaria in corso, quest’anno non potrà essere oggetto di manifestazioni aperte al pubblico.
LEGGI TUTTO »
“Chi ha metta, chi non ha prenda”.
L’iniziativa, su proposta di alcuni cittadini, prevede uno “scambio” di generi alimentari di prima necessità, compatibili con il posizionamento all’aperto, finalizzato a permettere, a chi si trova in uno stato di necessità, di “prendere”.
LEGGI TUTTO »
Elenco delle attività che effettuano le consegne a domicilio.
Nella presente sezione, al fine di agevolare gli approvvigionamenti all’intera comunità ponsammartinese e ridurre conseguentemente gli spostamenti, si pubblica l’elenco delle attività site sul territorio di Pont-Saint-Martin che hanno comunicato all’Amministrazione Comunale l’effettuazione del servizio di consegna a domicilio.L’elenco sarà costantemente aggiornato. I soggetti che effettuano il servizio di consegna a domicilio interessati ad esservi inseriti, sono pregati di contattare gli Uffici comunali ( 0125 830611/617).Si ricorda che i dati inseriti nel suddetto elenco sono stati forniti dai soggetti presenti nello stesso e che gli Uffici comunali non rispondono pertanto di quanto ivi scritto.
LEGGI TUTTO »
ACCESSO AGLI SPORTELLI SOCIALI DI PONT-SAINT-MARTIN E VERRES
Nel prospetto allegato sono riportate le informazioni per contattare gli sportelli sociali di Pont-Saint-Martin e Verrès.
LEGGI TUTTO »
SERVIZIO IDRICO INTEGRATO – AVVISO EMISSIONE FATTURE ANNO 2019
L’Autorità di Sub-ATO Mont Rose – Walser per la gestione del Servizio Idrico Integrato informa che nel corso del mese di febbraio u.s. sono state spedite le fatture inerenti il Servizio Idrico Integrato, riferite all’anno 2019, con scadenza stabilita al 29.02.2020.
Si invitano tutti gli utenti a segnalare la mancata ricezione della fattura all’Unité Mont-Rose, via mail all’indirizzo info@cm-montrose.vda.it, ovvero a contattare telefonicamente l’Unité stessa al numero 0125 807873.
Con l’occasione si invita chi non avesse ancora provveduto,
LEGGI TUTTO »
DPCM del 4 marzo 2020
Si pubblica in calce il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri contenente le misure adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da CODIV-19
LEGGI TUTTO »
CHIUSURA UFFICI COMUNALI
CHIUSURE UFFICI COMUNALI
Ufficio Anagrafe e Ufficio Segreteria: chiuso al pomeriggio lunedì 24 febbraio 2020
Ufficio Gare e Servizi Ausiliari: chiuso nei pomeriggi di giovedì 20 e lunedì 24 febbraio 2020
LEGGI TUTTO »
Programma triennale 2020-2022 e elenco annuale dei lavori pubblici
Si pubblica il piano triennale dei lavori pubblici, di cui all’art. 21 del d.lgs. 50/2016, in assenza di previsione di lavori di importo pari o superiore a euro 100.000,00 e con i requisiti di cui all’art. 3, comma 9, del decreto n. 14/2018 (assenza di fasi progettuali approvate).
Si pubblicano i relativi aggiornamenti.
LEGGI TUTTO »
Regolarizzazione concessioni o autorizzazioni per accessi carrai su strade regionali
Si avvisano i cittadini interessati che è stato prorogato al 31 dicembre 2020 il termine per regolarizzare gli accessi carrai ed ogni altra tipologia di opera o intervento sulle strade regionali, che sono privi di concessione o autorizzazione o con concessione o autorizzazione scaduta.
LEGGI TUTTO »
Comunicato alla popolazione
L’ozono è un inquinante tipicamente estivo e, soprattutto in occasione del susseguirsi di giornate soleggiate in cui si raggiungono elevate temperature, potrebbero registrarsi alti livelli di concentrazione di ozono in aria con episodi di superamento della soglia di informazione, fissata a 180 µg/m3 calcolata come media oraria (per 3 ore consecutive).
Raggiunti questi livelli di concentrazione in aria, la normativa italiana ritiene sussista un rischio per la salute umana, in caso di esposizione di breve durata,
LEGGI TUTTO »
IMU 2019 – INFORMATIVA
GRADUATORIA BANDO DI CONCORSO PER TITOLI PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 1(UNO AUTORIZZAZIONE PER L’ESERCIZIO DI NOLEGGIO DI VEICOLI CON CONDUCENTE
GRADUATORIA PROVVISORIA
E’ in corso la verifica dei requisiti e l’attendibilità dei titolo preferenziali
1°
PERETTO Ettore
2°
PINET Christian
3°
CALLIERA Jean Pierre
4°
VALLOMY Leo
5°
CIARDI Daniele
6°
ORLANDO Alessandro
7°
GRAMAZIO Antonio
8°
CASSATA Leonardo
9°
STELLATO BENTLEY Carlo
10°
CRACIUN Daniela Delia
11°
FRASSY Luca
12°
CLERINO Giulio
13°
NORI Dario
14°
DONDEYNAZ Sergio
15°
NORI Simone
16°
MARCELLAN Gianluca
17°
VACHER Aurelio
LEGGI TUTTO »
Strategia area interna Bassa Valle
Al fine di divulgare le informazioni inerenti la Strategia in oggetto, l’Unité des Communes valdôtaines Mont-Rose ha realizzato un’apposito sezione sul proprio sito istituzionale, raggiungibile tramite il seguente link:
LEGGI TUTTO »
Avviso GAL Valle d’Aosta
Il GAL Valle d’Aosta ha indetto, in data 3 agosto 2018, un avviso pubblico per la formazione di una short-list che comprenda consulenti di diversa esperienza e competenza, per la fornitura di servizi di assistenza alle varie fasi di programmazione e sviluppo delle iniziative legate alla Strategia di sviluppo locale.
In allegato sono disponibili: l’avviso pubblico per la costituzione della short-list di consulenti, la domanda di iscrizione e la deliberazione del Comitato direttivo n.
LEGGI TUTTO »
DAT – Dichiarazione anticipata di trattamento
Carta d’identità elettronica – C.I.E. – Avviso agli utenti
Con decorrenza dal 1° AGOSTO 2018, il Comune di Pont-Saint-Martin non potrà più emettere la carta di identità in formato cartaceo.
Il cittadino troverà tutte le informazioni utili relative alla CIE collegandosi al sito http://www.cartaidentita.interno.gov.it
LEGGI TUTTO »
Applicazione regolamento europeo 2016/679
Con determina del segretario comunale n. 176 in data 24.05.2018 è stato individuato il responsabile della protezione dei dati (RPD): Ditta iSimply Learning s.r.l. di Ivrea (telefono 01251899500 – cellulare 3482268000)
LEGGI TUTTO »
ASSEGNAZIONE NEL COMUNE DI PONT-SAINT-MARTIN DI POSTI AUTO NEL PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA 23 AGOSTO 1944.
CRITERIO DI ASSEGNAZIONE
L’assegnazione è stata effettuata ai sensi del capitolato approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 143 dell’8 novembre 2017, modificato con deliberazione della Giunta Comunale n. 172/2017 e 41/2018, attualmente ci sono ancora posti liberi.
MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEI POSTI DISPONIBILI
1. Hanno diritto all’utilizzo dell’autorimessa i residenti nel Comune di Pont-Saint-Martin con priorità dei residenti nelle Vie: Roma, Marchetto e San Lorenzo;
2.
LEGGI TUTTO »
Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP)
Fiere anno 2022
Le date delle fiere sono:
- giovedì 19 maggio 2022
- sabato 12 novembre 2022
- mercoledì 23 novembre 2022
Attenzione: Sono scaduti i termini per la presentazione delle domande alle fiere 2022
I moduli di richiesta per la partecipazione alle Fiere 2022 sono scaricabili ai seguenti link:
LEGGI TUTTO »
Questionario per valutare il grado di soddisfazione degli utenti relativamente ai servizi on line erogati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.
La struttura Comunicazione istituzionale e cerimoniale, in collaborazione con la struttura Sistemi informatici e tecnologici, ha predisposto un questionario per valutare il grado di soddisfazione degli utenti relativamente ai servizi on line erogati dalla Regione, al fine di apportare i necessari miglioramenti nella comunicazione telematica e raggiungere maggiormente l’utenza valdostana.
I cittadini interessati possono partecipae al sondaggio accedendo al sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta attraverso il presente link:
http://sondaggi.regione.vda.it/index.php/877277?lang=it
LEGGI TUTTO »
TARI 2017
TARI (Tributo sui rifiuti) anno 2017
Si rende noto che in questi giorni sono in spedizione, a mezzo servizio postale, o tramite Mail gli avvisi di pagamento della TARI anno 2017, con i modelli di pagamento F24.
Scadenze di pagamento:
Prima rata 30/09/2017
Seconda rata 30/11/2017
Terza rata 31/01/2018
Rata Unica 30/09/2017
Le tariffe per l’anno 2017 sono state approvate dalla Giunta Comunale con delibera n.
LEGGI TUTTO »
GESTIONE SERVIZIO IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E PUBBLICHE AFFISSIONI
GESTIONE SERVIZIO IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E PUBBLICHE AFFISSIONI (gestore ditta MT Spa – Maggioli Tributi)
Dal 1° gennaio 2017 il servizio relativo all’Imposta Comunale sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni è gestito dalla ditta MT Spa – Maggioli Tributi.
La filiale di riferimento per ricevere informazioni è:
M.T. S.p.A.
Via Mazzini, 34 – 13900 Biella
Tel 015/2522732 fax 015/2523005
e-mail: biellatributi@maggioli.it
LEGGI TUTTO »
Attivazione Tessera Sanitaria
Presso gli Uffici Comunali in orario di apertura al pubblico sarà possibile attivare la propria tessera sanitaria.
Accedi in modo protetto e privato alla tua storia sanitaria: analisi, documenti, referti clinici. Permetti al tuo medico curante di informarsi a fondo sulla tua salute.
http://www.regione.vda.it/TesseraSanitaria_CartaNazionaledeiServizi/default_i.asp
LEGGI TUTTO »
CREDENZIALI DEL PELLEGRINO
Vendita diretta delle Credenziali del Pellegrino della Via Francigena presso l’Ostello Saint-Martin.
Per ulteriori informazioni vedere il comunicato allegato.
LEGGI TUTTO »
UNA SCELTA IN COMUNE – ESPRIMI LA TUA VOLONTA’ SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI
Il Comune di Pont-Sainr-Martin, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all’Ufficio Anagrafe.
LEGGI TUTTO »
PIANO DI INFORMATIZZAZIONE
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 20 del 12 febbraio 2015 il Comune di Pont-Saint-Martin ha approvato il PIANO DI INFORMATIZZAZIONE (art. 24 c. 3-bis Legge 11/08/2014 n. 114).
Il piano e l’atto di approvazione sono consultabile nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.
LEGGI TUTTO »
RICOGNIZIONE SOCIETA’ PARTECIPATE
Il Consiglio Comunale di Pont-Saint-Martin con deliberazione n. 12 del 25 marzo 2015 ha provveduto ad effettuare la ricognizione delle società partecipate ed ha deliberato:
che per le società CELVA s.c.r.l. e IN.VA S.p.A. sussistono i presupposti per il mantenimento delle partecipazioni in quanto ognuna delle società direttamente partecipate ha per oggetto attività di produzione di servizi di interesse generale e di servizi strettamente necessari al perseguimento delle attività istituzionali dell’amministrazione comunale.
Il testo completo dell’atto è visibile nella sezione consultazione atti comunali:
LEGGI TUTTO »
ELEZIONI COMUNALI DEL 10 MAGGIO 2015
Si rende noto che sono visibili i programmi delle liste per le elezioni comunali del 10 Maggio 2015 nella sezione AVVISI : http://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/saturnweb/home.aspx?ce=pntsntmrtn234
LEGGI TUTTO »
FATTURA ELETTRONICA
A decorrere dal 31/03/2015 viene introdotto l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di accettare solamente fature trasmesse tramite il sistema di interscambio (SDI).
Eventuali fatture cartacee già emesse in precedenza verranno liquidate entro e non oltre il mese di giugno 2015.
Si riportano i dati necessari per l’emissione di fatture nei confronti del Comune.
Denominazione
Comune di Pont-Saint-Martin
VAT Number
IT00123120073
Codice Fiscale
00123120073
Indirizzo
Via Emile Chanoux 122
Città
Pont-Saint-Martin (AO)
CAP
11026
Provincia
AOSTA
Codice IPA
UF6FRY
Indirizzo PEC a cui inviare le fatture elettroniche
protocollo@pec.comune.pontsaintmartin.ao.it
Split payment
Soggetto a Split Payment da 01/01/2015
LEGGI TUTTO »
Orario di apertura al pubblico dell’ UFFICIO TRIBUTI E COMMERCIO
Si comunica che l’Amministrazione comunale ha stabilito, con decorrenza 3 novembre 2014, la seguente nuova articolazione dell’orario di apertura al pubblico dell’ufficio TRIBUTI e COMMERCIO
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
LEGGI TUTTO »
Adozione del sistema di valutazione del personale degli Enti locali della Valle d’Aosta
La deliberazione della Giunta Comunale n. 197 del 18-12-2013 è stata pubblicata all’albo pretorio digitale di questo Comune in data 25 gennaio 2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi.
Contemporaneamente l’atto è stato pubblicato nell’apposita sezione “Consultazione degli atti comunali” dove rimarrà visibile.
LEGGI TUTTO »
Approvazione piano delle performance esercizi 2013-2015
La deliberazione della Giunta Comunale n. 198 del 18-12-2013 è stata pubblicata all’albo pretorio digitale di questo Comune in data 28 gennaio 2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi.
Contemporaneamente l’atto è stato pubblicato nell’apposita sezione “Consultazione degli atti comunali” dove rimarrà visibile.
LEGGI TUTTO »
Approvazione del piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) – anni 2014-2016
La deliberazione della Giunta Comunale n. 7 del 22-1-2014 è stata pubblicata all’albo pretorio digitale di questo Comune in data 27 gennaio 2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi.
Contemporaneamente l’atto è stato pubblicato nell’apposita sezione “Consultazione degli atti comunali” dove rimarrà visibile.
LEGGI TUTTO »
Approvazione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità (P.T.T.I.) 2014-2016
La deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 22-1-2014 è stata pubblicata all’albo pretorio digitale di questo Comune in data 28 gennaio 2014 e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi.
Contemporaneamente l’atto è stato pubblicato nell’apposita sezione “Consultazione degli atti comunali” dove rimarrà visibile.
LEGGI TUTTO »
Graduatoria provvisoria per assegnazione alloggi ERP
La graduatoria provvisoria aggiornata per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune al n. 922/2017.
Si allega alla presente comunicazione avviso di opposizione.
LEGGI TUTTO »