N) Modalità di pagamento ammesse

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

Pagamento del tributo

Il Comune stabilisce le scadenze di pagamento della Tari, prevedendo tre rate. È consentito il pagamento della Tari in un’unica soluzione, entro la scadenza della prima rata. Il termine di scadenza e la data di emissione sono chiaramente riportati nel documento di riscossione.
Il Comune allega al documento tutte le informazioni utili per effettuare il pagamento attraverso la piattaforma Pago PA; in ogni caso, dietro richiesta dell’utente, garantisce all’utente anche una modalità di pagamento gratuita dell’importo dovuto per la fruizione del servizio, attraverso la consegna del modello F24.
Il modulo per la richiesta scritta di rettifica degli importi addebitati, da compilare in ogni sua parte, è scaricabile accedendo sul sito internet del Comune, nonché disponibile presso i punti di contatto con l’utente. Il Comune procede ad accreditare l’importo erroneamente addebitato secondo le modalità individuate nel regolamento, attraverso compensazione ovvero rimessa diretta, nei termini definiti dalla legge. Nei casi espressamente stabiliti nel regolamento procede all’ulteriore rateizzazione delle rate.

Pagina aggiornata il 27/09/2023