Responsabile
Il Servizio associato di Sportello Unico delle Comunità Montane della Bassa Valle è articolato in uffici di front office presso i Comuni e in back office con sede presso la Comunità montana Mont Rose nella sede staccata in Via Baraing n. 1 in Pont-Saint-Martin.
Il territorio della Valle d’Aosta è articolato in tre Sportelli:
- Lo Sportello Unico di Aosta che gestisce le pratiche relative al Comune di Aosta;
- Il Servizio associato di Sportello Unico delle Comunità Montane dell’Alta Valle che gestisce le pratiche relative ai Comuni delle Comunità Montane Grand Combin, Grand Paradis, Mont Emilius e Valdigne-Mont Blanc;
- Il Servizio associato di Sportello Unico delle Comunità Montane della Bassa Valle che gestisce le pratiche relative ai Comuni delle Comunità Montane Evançon, Monte Cervino, Mont Rose e Walser.
L’attività degli Sportelli e l’esercizio coordinato delle rispettive funzioni sono assicurati dall’Organismo di Coordinamento istituito presso il Consiglio Permanente degli Enti Locali.
Le strutture di Sportello unico sono dirette da un responsabile e sono articolate in back-office e front office.
I back-office si occupano dell’istruttoria delle istanze presentate.
I front office hanno la funzione di accogliere le domande e fornire informazioni: essi costituiscono il punto di riferimento per il pubblico e hanno sede sia presso i Comuni sia presso le Comunità Montane che ospitano i Servizi associati.
Dove rivolgersi
Uffici esterni
Sportello Unico degli Enti Locali