CSV – Centro di Servizio per il Volontariato in Valle d’Aosta

Telefono

+39-0125-806792

 

I Centri di servizio per il Volontariato – sono 77 in tutta Italia – sono organizzazioni multiservizi senza scopo di lucro – previste dalla Legge Quadro sul Volontariato (n. 266/91) e dalla legge regionale n. 16/05.

Il CSV della Valle d’Aosta è gestito da un raggruppamento di organizzazioni che prende il nome di Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta.

Opera per la promozione del volontariato, della cittadinanza attiva e per la crescita di una cultura della partecipazione e della solidarietà in Valle d’Aosta. L’obiettivo del CSV è di sostenere e qualificare le attività delle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio regionale attraverso prestazioni, servizi e consulenze.

Il CSV della Valle d’Aosta ha fra i suoi compiti la promozione di nuove iniziative di volontariato e il rafforzamento delle organizzazioni esistenti, la realizzazione di percorsi formativi, l’offerta di assistenza qualificata per la gestione delle attività e la crescita delle organizzazioni di volontariato.

Il CSV ha sede ad Aosta, ma a Pont-Saint-Martin è presente uno sportello periferico che offre alle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio servizi più vicini al loro campo d’azione.

 

Dove rivolgersi

Uffici esterni
Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta

Orari

Venerdì dalle 14:00 alle 16:00

Salva