La Camera valdostana delle imprese e delle professioni (Chambre), istituita con legge della Regione Autonoma Valle d’Aosta 20 maggio 2002 n. 7, è ente locale di diritto pubblico dotato di autonomia funzionale, che svolge funzioni di supporto e promozione degli interessi generali per il sistema economico della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
La Chambre esercita sul territorio regionale le funzioni attribuite alla Regione Valle d’Aosta dal D. Lgs. del Capo provvisorio dello Stato 23 dicembre 1946 n. 532 art. 11 e spettanti nel restante territorio nazionale, secondo la legislazione vigente, alle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.
La Chambre esercita, nei limiti stabiliti dalla legge, anche con l’istituzione di osservatori, le attività di raccolta, comunicazione e divulgazione delle informazioni sulle economie locali, sui mercati e sul sistema generale delle imprese. Essa svolge altresì funzioni di regolazione del mercato e provvede alla raccolta ed alla diffusione degli usi e delle consuetudini.
Dove rivolgersi
Uffici esterni
Camera valdostana delle imprese e delle professioni