Concessione di Posteggio per Commercio su Aree Pubbliche in Occasione di Sagre e Fiere

  • Servizio attivo

Per fare richiesta di partecipazione alle fiere occorre essere titolare di una autorizzazione per commercio su aree pubbliche.


A chi è rivolto

La validità di questo tipo di concessioni è limitata ai giorni in cui si svolge la fiera e negli orari stabiliti per ciascuna di esse. Per fare richiesta di partecipazione alle fiere occorre essere titolare di una autorizzazione per commercio su aree pubbliche.

Descrizione

Le fiere si svolgono in piazza IV novembre, piazza I maggio e via Emile Chanoux. Nel caso in cui una fiera si svolga il sabato, giorno del mercato settimanale, la fiera stessa sarà limitata alla sola via centrale ed eventuali spazi liberi che si ricavino negli spazi adiacenti.

Le fiere nel settore agricolo si svolgono su via del cimitero e su parte di via Carlo Viola.

Come fare

La domanda, che può essere cumulativa per le tre fiere, deve essere redatta in bollo, utilizzando il modulo scaricabile dal sito, entro i 60 giorni antecedenti la data della fiera e successivamente al primo gennaio , e deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo PEC.

Cosa serve

Presentare all'ufficio Area di Vigilanza la seguente documentazione (vei allegati pagina)

  • Domanda fiere redatta in bollo
  • Modulo Fines 29c/bis: notifica attività settore alimenare ai fini della registrazione
  • Modulo Fines 21c: Richiesta rilascio della concessione di posteggio per imprenditori agricoli in mostre mercato e fiere

Cosa si ottiene

Il plateatico viene riscosso sul territorio. Ultimata l’assegnazione dei posti secondo la graduatoria, gli eventuali posti rimasti liberi vengono assegnati “in spunta” secondo il criterio del numero di presenze alle fiere precedenti.

Tempi e scadenze

Le domande pervenute nei 60 giorni precedenti la fiera o prima del 1° gennaio verranno rigettate

L’Ufficio dei Vigili Urbani procede alla stesura della graduatoria delle domande , che vengono pubblicate almeno 10 giorni prima di ciascuna fiera, e comunica l’accoglimento o meno dell’istanza al richiedente, nonché la sua posizione in graduatoria.

Il giorno della fiera, dalle ore 07,00 inizia l’assegnazione dei posti, in base alla graduatoria pubblicata. Gli operatori devono presentarsi muniti della documentazione in originale, e la presenza alla fiera viene registrata solo ad avvenuta partecipazione.

Accedi al servizio

Richiedi appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti collegati

Domande fiere 2024

Modulo da utilizzare per richiedere la concessione di posteggio nelle fiere che si terranno nel Comune di Pont-Saint-Martin nell'anno 2024

Notifica attività settore alimentare - Modulo FINES - 29cBis

NOTIFICA ATTIVITA' SETTORE ALIMENTARE AI FINI DELLA REGISTRAZIONE (REG. CE N. 852/2004) - ATTIVITA' TEMPORANEA DICHIARAZIONE DELL'OPERATORE DEL SETTORE ALIMENTARE

Richiesta posteggio agricolatori - Modulo Fines 21c

RICHIESTA DI RILASCIO DELLA CONCESSIONE DI POSTEGGIO PER IMPRENDITORI AGRICOLI IN MOSTRE MERCATO E FIERE

Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri