Certificato urbanistico

  • Servizio attivo

Il certificato urbanistico è necessario quale documento da produrre a corredo dei progetti relativi ad opere edilizie maggiori, come ampliamenti o nuove costruzioni.


A chi è rivolto

Il certificato urbanistico è necessario quale documento da produrre a corredo dei progetti relativi ad opere edilizie maggiori, come ampliamenti o nuove costruzioni.

Come fare

La richiesta di certificato urbanistico va presentata da chi abbia titolo a compiere trasformazioni urbanistiche o edilizie, utilizzando l’apposito modulo Fines.

Cosa serve

Per la presentazione della richiesta è necessario presentare i seguenti documenti

  • Modello debitamente compilato
  • marca da bollo da Euro 16,00 e deve essere indicato: - nome, cognome e indirizzo del richiedente, se quest’ultimo è una persona fisica; - nome, cognome e indirizzo del legale rappresentante, se il richiedente è una ditta o una società, e ragione sociale e sede della stessa; - l’esatta indicazione dei numeri di mappali corrispondenti ai terreni oggetto della richiesta.

Cosa si ottiene

Non definito

Tempi e scadenze

Il certificato urbanistico è rilasciato dal Comune entro trenta giorni dalla presentazione della relativa istanza e conserva validità finché non intervengano modificazioni degli strumenti urbanistici.

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri