Enti e associazioni locali

In questa pagina trovi l'elenco delle associazioni che operano nel campo dell'edilizia.

ARER - Edilizia residenziale  | 
L'ARER svolge funzioni tese a soddisfare il fabbisogno di edilizia residenziale pubblica, nel quadro della programmazione regionale e degli enti locali.
B.I.M. - Bacino Imbrifero Montano  | 
Lo scopo istituzionale del Consorzio Bim è di riscuotere ed impiegare i sovraccanoni dovuti dai concessionari di grandi derivazione d'acqua per produzione di forza motrice, i cui impianti sono situati nel bacino imbrifero montano della Dora Baltea. In epoca recente a questa funzione se ne sono affiancate altre e ultimamente l’attività del Consorzio Bim è rivolta anche al Servizio Idrico Integrato.
CVA SpA - Compagnia Valdostana delle Acque  | 
La Compagnia Valdostana delle Acque - CVA S.p.A è una società per azioni costituita nel 1995 da parte di Finaosta S.p.A.(società a sua volta controllata dalla Regione Valle d'Aosta) a seguito dell'acquisizione di tre impianti, Champagne 2, Verres e Lillaz, già di proprietà della Ilva S.p.A. La CVA ha successivamente acquisito anche l'impianto di Issime.
S.I.C.E.A. SpA - Società Italiana Costruzione Esercizio Acquedotti  | 
S.I.C.E.A. è una delle più antiche aziende italiane che si occupa di tutte le attività dell'industria idraulica: progettazione, costruzione e gestione degli acquedotti e degli impianti fognari.
Azioni sul documento