Normative e regolamenti

Questa sezione raccoglie le norme che disciplinano il settore ambientale e le attività ad esso relative. Tali norme derivano da provvedimenti nazionali, regionali e comunali.

Contributi per l'abbattimento di barriere architettoniche e senso-percettive  | 
La Regione Valle d'Aosta promuove iniziative ed interventi volti a garantire l’accessibilità, l’adattabilità e la visitabilità degli edifici pubblici, privati e dei luoghi aperti al pubblico.
Contributi per la costruzione e ricostruzione dei manti di copertura in lose di pietra  | 
La Regione Valle d'Aosta disciplina gli interventi regionali diretti ad assicurare il mantenimento delle caratteristiche ambientali della regione con particolare riferimento ai tetti delle costruzioni con manto di copertura in lose di pietra (L.R. 28 febbraio 1990, n. 10).
Piano Regolatore Generale Comunale  | 
Il Piano Regolatore Generale Comunale è lo strumento che regola lo sviluppo urbanistico del territorio comunale, stabilendo le possibili destinazioni urbanistiche delle differenti zone omogenee e le dotazioni infrastrutturali necessarie.
Regolamenti applicazione tributi comunali per i rifiuti e servizi  | 
I regolamenti, approvati con deliberazione del Consiglio comunale n. 10 dell' 11 marzo 2013, disciplinano i tributi comunali sui rifiuti e sui servizi dal 1° gennaio 2013.
Regolamento Edilizio  | 
In tutto il territorio del Comune ogni attività comportante trasformazione urbanistica o edilizia del territorio comunale è soggetta alla verifica diu conformità alle norme contenute nel Regolamento Edilizio (R.E.).
Regolamento per l'organizzazione del distaccamento comunale dei vigili del fuoco volontari.  | 
Il regolamento per l'organizzazione del distaccamento comunale dei Vigili del Fuoco volontari disciplina i compiti e le modalità organizzative relativi allo svolgimento delle attività di interesse comunale che possono essere svolte dal personale volontario del distaccamento comunale dei Vigili del Fuoco, ai sensi della legge regionale 10-11-2009, n. 37 "Nuove disposizioni per l'organizzazione dei servizi antincendi della Regione autonoma Valle d'Aosta".
Regolamento per l'uso dell'area verde attrezzata Bousc Daré  | 
Il Bousc Daré è a disposizione di chiunque lo desideri per motivi di svago e riposo. Il presente regolamento stabilisce le modalità del suo utilizzo.
T.A.R.S.U. - Tassa per la Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani  | 
La tassa per la raccolta e lo smaltimento del rifiuti è dovuta per l’occupazione e la detenzione di locali e aree scoperte a qualsiasi uso adibiti esistenti nelle zone del territorio comunale.
Azioni sul documento