Area contabile: uffici ragioneria-tributi-commercio

Nell'area contabile si collocano i servizi relativi alle attività economiche e finanziarie.
L'area gestisce tutti i flussi finanziari del Comune mediante la predisposizione e l'attuazione del Bilancio di previsione dell’ente ed i suoi derivati.

Effettua i pagamenti e incassa le entrate per tramite della Tesoreria comunale (Banca Popolare di Sondrio).

L'ufficio produce tutti gli atti contabili, eroga gli stipendi e le indennità degli amministratori e cura che le spese proposte dagli uffici siano regolari sotto l’aspetto contabile.

Sono di competenza di quest'area:

il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali e con l'obiettivo di assistere e supportare gli altri Uffici e Servizi nella gestione delle risorse e dei budget assegnati;
la gestione delle entrate tributarie (tributi comunali) ed extratributarie, il rilascio delle autorizzazioni per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, l'informazione sull'applicazione dei tributi e il rilascio delle autorizzazioni per le attività commerciali e artigianali.

• Telefono: :
  • +39-0125-830638 - (personale: Vigna Daniela)
  • +39-0125-830639 (ragioneria: Guglielmetti Vittorio)
  • +39-0125-830640 (ragioniere Capo: Clapasson Paola Maria)
  • +39-0125-830636 (area commercio e tributi: Di Gaudio Josephine)
  • +39-0125-830640 - 637 (area commercio e tributi: Bosonetto-Giorgio Valeria)
  • Fax::
  • +39-0125-830642