Certificato di nascita, Estratto di nascita, Certificato anagrafico di nascita

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI :

Il certificato anagrafico di nascita è un certificato redatto sulla base delle risultanze anagrafiche e non dello stato civile, rilasciato dall'Anagrafe del Comune di Pont-Saint-Martin ai residenti. E' così possibile certificare anche la nascita di coloro che non sono nati a Pont-Saint-Martin ma sono qui residenti, anche se tale certificato ha un uso più limitato di quello di stato civile.

I nati in altri comuni e successivamente trasferiti a Pont-Saint-Martin devono richiedere l'estratto e il certificato di nascita presso l'Ufficio di Stato Civile del comune di nascita.

Il certificato di nascita ha validità illimitata.

Il luogo e la data di nascita possono essere dimostrati con un documento di riconoscimento se al momento della presentazione di una istanza alla P.A. o ai gestori di pubblici servizi ne venga richiesta l'esibizione.

Per il rilascio dei certificati presentarsi all'Anagrafe munito di un documento di riconoscimento valido.

N.B.

Il certificato di nascita è sostituito con un'autocertificazione.

Ufficio Competente

Area Demografica