Sindaco

Il Sindaco è Capo dell'Amministrazione comunale ed esercita le funzioni di Ufficiale del Governo, nei casi previsti dalla legge, e quelle attribuitegli direttamente dalle leggi regionali, secondo le modalità previste dalle leggi stesse e dallo Statuto comunale. Per l'esercizio di tali funzioni il Sindaco si avvale degli uffici comunali.

Guido Yeuillaz

Sindaco

Riferimenti
Telefono/i 0125-830607
email g.yeuillaz@comune.pontsaintmartin.ao.it
Orario di ricevimento Lunedì dalle 9:00 alle 12:00
Guido Yeuillaz

Il Sindaco Guido Yeuillaz

È nato ad Aosta il 21.09.1961. Ha conseguito il titolo di studio di Agrotecnico. Consigliere comunale dal 1990, nel 1993 diventa assessore all'urbanistica, carica riconfermata con le elezioni del 1995. Con le elezioni del 2000 diventa vice sindaco continuando a svolgere le attività da assessore all'urbanistica, riconfermato con le elezioni del 2005. Nel 2008 diventa Sindaco di Pont-Saint-Martin e lascia il lavoro come dipendente dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Autonoma Valle d'Aosta per dedicarsi a tempo pieno a questa attività. Viene riconfermato sindaco con le elezioni del 25.05.2010.

Ha come competenza oltre alle competenze e responsabilità a lui spettanti per Legge e per Statuto (se non delegate): personale, gemellaggi - folklore, informazione, contributi e sovvenzioni varie, edilizia economico popolare, servizio idrico integrato, toponomastica.

 

Contenuti correlati
Azioni sul documento