Fiera del baratto di libri

Il Comune di Pont-Saint-Martin in collaborazione con la Commissione di gestione della biblioteca comunale Monsignor Capra organizza per domenica 20 maggio 2012 la "Fiera del Baratto di libri".

Quando 20/05/2012
da 14:30 al 18:00
Dove Espace rencontre dei Giardini pubblici di Pont-Saint-Martin
iCal

La fiera del baratto è aperta a tutti coloro che hanno un libro da scambiare, portandolo alla fiera potranno scegliere un altro libro nella sezione Adulti o Bambini/Ragazzi. Se poi qualcuno ha più di dieci libri da scambiare può prenotare uno spazio riservato telefonando al numero 0125-807793.

L'intenzione è di creare un circuito bookcrossing al fine di far viaggiare la cultura anche nei momenti di crisi economica, un libro può essere riusato da più persone e contribuire a ridurre i consumi senza penalizzare il soddisfacimento dei bisogni di cultura.

L'iniziativa è organizzata in correlazione all'apertura della Festa del libro 2012 che sarà inaugurata alle ore 15.00 alla presenza delle autorità.

Presso il Centre culturel di Villa Michetti - Via Resistenza, 5 alle ore 17.00 del 20 maggio 2012  il Sig. Ivo Lavoyer presenterà il suo libro "Glossologie et flore des Alpes"; parteciperanno l'Assessore all'Istruzione e Cultura Laurent Viérin e  il Sindaco di Pont-Saint-Martin Guido Yeuillaz.

Durante la fiera saranno organizzati momenti di animazione musicale, lettura di libri, giochi e alle 17,30 sarà distribuito il thé alle erbe.

L'appuntamento è per il 20 maggio 2012 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 all'Espace rencontre dei Giardini pubblici di Pont-Saint-Martin. Lo spazio è coperto.

Leggere, leggere, leggere. Apre i confini della mente.