Bonus famiglie numerose

La Regione autonoma Valle d'Aosta eroga un contributo di Euro 200,00 per le famiglie numerose.

I requisiti richiesti per l'erogazione del bonus famiglie numerose sono gli stessi dell'anno scorso: il bonus, di 200 euro, sarà erogato a nuclei familiari residenti in Valle d'Aosta da almeno un anno e composti:

- da 5 o più componenti legati da vincoli di parentela compresi nello stesso stato di famiglia;

- da 1 genitore con tre o più figli a carico di età inferiore ai 26 anni (naturali, adottivi o affidati ).

Il Bonus famiglie numerose è concesso su base dell'Indicatore Regionale della Situazione Economica Equivalente (IRSEE), ovvero sulla Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) in corso di validità e dalla eventuale dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risultino le rendite INAIL, le provvidenze di cui alla legge regionale n. 11/1999, le pensioni non soggette a IRPEF e i redditi prodotti all'estero da tutti i componenti il nucleo familiare, così come indicato dalla deliberazione della Giunta regionale n. 434/2009.

Il modulo di domanda può essere ritirato presso l'Ufficio Servizi Ausiliari del Comune (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30) oppure scaricato dal sito della Regione www.regione.vda.it

Scadenza: 31 gennaio 2012