Servizio di Notificazione degli Atti

La notificazione è l’atto formale di partecipazione con il quale i soggetti abilitati dal relativo regolamento portano a legale conoscenza dell’interessato l’esistenza di un determinato atto.

La notificazione è l’atto formale di partecipazione con il quale i soggetti abilitati dal relativo regolamento portano a legale conoscenza dell’interessato l’esistenza di un determinato atto e, nel consegnarlo, stendono una relata di notifica, apposta in calce all’originale ed alla copia dell’atto, che costituisce documentazione dell’avvenuta notifica e dà luogo a presunzione legale di conoscenza da parte del destinatario.

Il Comune esegue le notificazioni dei propri atti o, su richiesta degli aventi diritto, di altri atti, ricorrendo al servizio postale secondo le norme relative alle notificazioni giudiziarie o alle altre forme di notificazione previste dalla legge, oppure avvalendosi del dipendente comunale incaricato (messo comunale), secondo le norme del codice di procedura civile, con le modalità dettate dal regolamento di disciplina del servizio stesso.

Per informazioni contattare la Polizia Locale

• Notifica degli atti a carico della Polizia Locale