Istituzione Scolastica Mont Rose A

+39-0125-807146

+39-0125-806194

is-mrosea@regione.vda.it

Nell’Istituzione Scolastica Mont Rose A confluiscono le Scuole per l’Infanzia e le Scuole Primarie di Champorcher , Donnas capoluogo, Donnas Vert e Hône e la Scuola secondaria di I grado di Pont-Saint-Martin, che accoglie tutti gli alunni della Comunità Montana Monte Rosa.

Il bacino d’utenza dell’istituto si colloca nell’ambito territoriale di nove comuni di montagna i cui centri abitati sono costituiti in prevalenza da piccoli paesi con qualche centinaio di abitanti; tre soli ( Donnas , Hône e Pont-Saint-Martin ) sono i centri che superano il migliaio di abitanti.

A livello di scuola secondaria di I grado, la confluenza di ragazzi appartenenti a piccole comunità in un’unica scuola offre occasioni di confronto e favorisce l’interiorizzazione di valori della convivenza civile e la partecipazione alla vita della collettività.